i cinque parchi divertimento più belli al mondo

Tempo di vacanze e tempo di divertimento: e come non parlare di parchi divertimento quando si parla di svago e tempo libero?
In questa nostra speciale classifica bestfive analizzeremo quindi i migliori parchi divertimento al mondo, con un occhio di riguardo alle attrazioni del mondo Disney e dei parchi divertimento Disneyworld.

Non faremo elenco delle cose da vedere o da vivere, ma per ognuno di questi parchi vi indicheremo un motivo valido per fare le valigie e partire e, se proprio non volete fare rollercoaster o attrazioni varie, vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento su i cinque migliori resort delle Maldive.

i cinque parchi divertimento più belli al mondo: Cedar Point – USA

Cedar Point è un enorme parco divertimenti statunitense che sorge a Sandusky, in Ohio, Usa. Inaugurato nel lontano 1870, conta 69 attrazioni, tra cui 17 montagne russe (la più famosa è il Millennium Force), mentre la più recente, Valravn, è un «Dive coaster» (attrazione dove i passeggeri sperimentano un momento di caduta libera con almeno una discesa di 90 gradi) alto più di 60 metri che è il più lungo, alto e veloce al mondo.
Ecco il link al parco > Cedar Point

i cinque parchi divertimento più belli al mondo: Disneyland Paris – Francia

Foto di Benjamin Suter da Pexels

Inaugurata nel 1992, questa grande struttura alle porte di Parigi è formata da due parchi a tema Disney, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, un Disney Village, un campo da golf e una serie di hotel. In totale ospita una cinquantina di attrazioni e con quasi 15 milioni di ingressi ogni anno è di gran lunga il parco divertimenti più visitato d’Europa.
Con un totale di più di 300 milioni di visite dalla sua apertura, nel 1992, Disneyland Paris è la prima destinazione turistica europea (13,4 milioni di visite nel 2016). Disneyland Paris conta due parchi a tema (il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios), sette hotel Disney a tema con una capacità di 5.800 camere (a cui si aggiungono oltre 2.700 camere degli Hotel Partner e Associati), due Convention Centre a servizio completo e un campo da golf da 27 buche. Disneyland Paris accoglie inoltre uno dei più grandi centri di svago della regione parigina: Disney Village. Ristoranti a tema, negozi e un cinema multisala concentrati in un’area di 30.000 m². Una destinazione magica, con 59 attrazioni, 63 negozi e 55 ristoranti.
Ecco il link al parco > Disneyland Paris

i cinque parchi divertimento più belli al mondo: Sea World – Orlando

Foto di Benjamin Suter da Pexels

Il SeaWorld di Orlando, in Florida, è sia un parco d’avventura con pesci di ogni tipo, sia un classico parco dei divertimenti con tanto di montagne russe e parco acquatico. Inaugurato nel 1964, offre spettacoli unici con animali marini. SeaWorld Orlando è un parco di divertimento ed un parco zoologico marino situato ad Orlando, in Florida. È di proprietà della SeaWorld Parks & Entertainment. Insieme ai vicini Discovery Cove ed Aquatica forma SeaWorld Parks and Resorts Orlando, un complesso di intrattenimento costituito dai tre parchi e da svariati hotel. Nel 2017, SeaWorld Orlando ha ospitato circa 3.962.000 ospiti, posizionandosi così come l’11º parco di divertimenti più visitato negli Stati Uniti.

Link al sito > Sea World

i cinque parchi divertimento più belli al mondo: Studios Hollywood – USA

Gli Studios di Hollywood sono tra i siti più visitati dai turisti nella «Città degli angeli». Inaugurati nel 1964, invitano gli ospiti a scoprire i set dei più grandi film del cinema americano.
Si tratta di uno tra i più celebri e importanti studi cinematografici di Hollywood ancora in uso. Nel parco è possibile girare a bordo di un trenino attraverso i set dei film o serie tv già prodotti dalla Universal Studios (Lo squalo, Psyco, La guerra dei mondi, Desperate Housewives); si possono inoltre vedere da lontano set cinematografici nei quali si stanno effettuando riprese (serie quali CSI – Scena del crimine); vi sono numerose attrazioni che prendono spunto sempre da film della casa produttrice (Ritorno al futuro, Jurassic Park, Shrek). È anche possibile assistere a spettacoli quali musical e riproposizioni di famosi film. Le attrazioni del parco e la visita ai set cinematografici sono in continua evoluzione data l’elevata produzione di nuovi film.

Link al sito ufficiale > Universal Studios Hollywood Los Angeles 

i cinque parchi divertimento più belli al mondo: Disney’s Animal Kingdom – USA

Disney’s Animal Kingdom è stato inaugurato nel 1998 a Orlando e con i suoi 200 ettari è il più grande parco a tema Disney in tutto il mondo. Interamente dedicato alla tutela degli animali, ospita più di 1.700 esemplari e ha come simbolo «The Tree of Life», un albero artificiale alto 44 metri. Disney’s Animal Kingdom è il quarto dei quattro parchi a tema costruiti presso il Walt Disney World Resort di Bay Lake, Florida, a sud ovest di Orlando. È stato dedicato e aperto al pubblico nella Giornata della Terra, il 22 aprile 1998. È il secondo più grande parco a tema del mondo, dietro Six Flags Great Adventure a Jackson, New Jersey, ed è il più grande parco a tema Disney in tutto il mondo, che copre 500 acri (200 ettari). Esso detiene il primato per essere il primo (e unico) parco Disney interamente sul tema della conservazione animale.

Link al parco > Disney’s Animal Kingdom

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *