CInque posti ideali dove festeggiare halloween!

cinque posti migliori dove festeggiare halloween - bestfive

Halloween è ormai entrata a far parte delle tradizioni europee, ed anche sudamericane, superando di fatto quel vecchio luogo comune che prevedeva i festeggiamenti di questo giorno (31 Ottobre) solo nelle tradizioni delle feste anglosassoni.

Ma cosa si festeggia veramente ad Halloween? pochi sanno che in realtà Halloween la parola “Halloween” ha lontana origine anglosassone; si fa risalire alla tradizione della chiesa cattolica e deriva probabilmente da una contrazione della frase “All Hallows Eve” ovvero la notte di ognissanti festeggiata il 31 ottobre, data che nel quinto secolo avanti Cristo nell’Irlanda celtica coincideva con la fine dell’estate: in questa ricorrenza – chiamata Samhain (pronunciata soueen) – i colori tipici erano l’arancio per ricordare la mietitura e quindi la fine dell’estate ed il nero a simboleggiare l’imminente buio dell’inverno.

I cinque posti migliori dove festeggiare Halloween

Ma ora vediamo quali sono i posti migliori per festeggiare Halloween nel mondo, tra Europa e Stati Uniti, fino al Messico.

cinque posti migliori dove festeggiare halloween - bestfive

 

I cinque posti migliori dove festeggiare Halloween: Londra

Se volete festeggiare Halloween nel pieno della tradizione anglosassone è in dubbio che dovete cominciare il vostro viaggio dalla Gran Bretagna: tra Inghilterra, Scozia e Galles la tradizione della notte di Ogni Santi entra nel pieno dei festeggiamenti sin dalle prime ora della giornata. É noto che comunque le strade dei sobborghi di Londra e della capitale stessa saranno un vero spettacolo, proprio grazie a quegli allestimenti che ci hanno fatto sempre sognare nei film a tema halloween.

I cinque posti migliori dove festeggiare Halloween: New York

Immaginate di immergervi nell’Upper West Side, in una di quelle vie che vi portano al pier, dove i duplex con ingresso a scalini vi accolgono con un addobbo stile Piccoli Brividi; c’è da aggiungere qualcosa secondo voi in un connubio che vede Halloween accostarsi a NYC ed alla tradizione statunitense?
No assolutamente, cosi vi consigliamo di prendere il volo più economico che esiste (con queste compagnie aeree) e volare direttamente nella grande mela qualche giorno prima del 31 Ottobre, cosi da potervi godere lo spettacolo.

cinque posti migliori dove festeggiare halloween - bestfive

I cinque posti migliori dove festeggiare Halloween: Transilvania

Vi ricordate il conte Dracula? I pipistrelli? Gli zombie? Beh nulla di più adatto al vostro viaggio per scoprire le tradizioni di halloween nel cuore della temuta Transilvania; La Transilvania è una regione situata nella Romania Centrale. È famosa per le cittadine medievali, i confini montuosi e i castelli come quello di Bran, una fortezza gotica associata alla leggenda di Dracula.
La Romania è una nazione che presenta tantissime soluzioni e idee per chi ama viaggiare, spaziando tra siti storici e naturali che non fanno assolutamente invidia a nessun altro posto da visitare in Europa.

I cinque posti migliori dove festeggiare Halloween: Day of the Dead – Mexico

Ci siamo innamorati de “El dia de los muertos” vedendo il cartone della Disney Pixar “Coco” seguendo le avventure di un bambino che, attraverso un viaggio fantastico, ci ha fatto conoscere le tradizioni messicane legate a questo periodo dell’anno. FIori arancioni, candele e tante ricordi delle persone che non ci sono più, ed anche se non si parla proprio di halloween, possiamo garantirvi che lo spettacolo è assolutamente da vedere e, soprattutto da vivere.

I cinque posti migliori dove festeggiare Halloween: New Orleans

Chiudiamo il nostro viaggio all’insegna delle tradizioni di Halloween in giro per il mondo con una serata da passare sicuramente a New Orleans: nella cittadina della Louisiana, la festa di Halloween diventa una festa a tutto tondo, con musica, maschere ed intrattenimenti. Per cosa è famosa New Orleans? Un vero crogiolo di culture, New Orleans ha un patrimonio unico e tradizioni orgogliose. È meglio conosciuto per la sua musica, la vivace vita notturna, i numerosi festival, il cibo creolo e cajun e l’architettura coloniale, che durante halloween prendono forme colori che non potete mai vedere durante l’anno.

Quale è il vostro luogo preferito dove poter passare il vostro halloween?

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *