le cinque baite da sogno sulle Dolomiti

le cinque baite da sogno sulle Dolomiti ecco la classifica di BestFive!

Inverno è tempo di Dolomiti, ma chi ha detto che si può visitare questo splendido posto solo durante le vacanze a cavallo di Capodanno? Ecco allora che ci inoltriamo nella scoperta di alcune location da sogno sulle Dolomiti italiane, per farvi immergere in un viaggio che vi porterà tra le cinque baite da sogno che potrete scegliere per il vostro prossimo viaggio.

le cinque baite da sogno sulle Dolomiti: ecco la classifica di BestFive!

le cinque baite da sogno sulle Dolomiti ecco la classifica di BestFive!

Le Dolomiti (Dolomiten in tedesco, Dolomites in latino, Dolomitis in friulano, Dołomiti in veneto), dette anche Monti pallidi, sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, delle quali abbiamo già parlato in questo approfondimento dedicato ai cinque posti da vedere assolutamente sulle Dolomiti). Questa catena montuosa si trova a sud della catena principale alpina, quasi interamente comprese nelle regioni di Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia (suddivise, in ordine di percentuale di distribuzione, tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Udine, Pordenone, e con una piccola parte compresa anche in Austria, le Dolomiti di Lienz).
Tra le zone più rinomate a livello naturalistico-ambientale e turistico delle Alpi, sede di un parco nazionale e nove parchi naturali e del più grande comprensorio sciistico italiano (Dolomiti Superski), il 26 giugno 2009 il Comitato Esecutivo della Convenzione sul patrimonio materiale dell’umanità dell’UNESCO, riunita a Siviglia, le ha dichiarate Patrimonio dell’umanità.

le cinque baite da sogno sulle Dolomiti: Fontis Luxury Spa Lodge

Il Fontis Luxury Spa Lodge entra di diritto nella nostra chart top five dedicata alle location dio lusso da vedere sulle Dolomiti. Posata ai piedi di una bellissima valle, la spa offre ai clienti una serie di servizi che vi permetteranno di rilassarvi e fare sport sulla neve allo stesso tempo. Non si può non parlare della zona wellness interna dove, tra acqua calda e servizi di massaggi e yoga, potrete godervi una situazione totalmente al di sopra dei sogni!
Ecco qui i dettagli della struttura > Fontis Luxury Spa Lodge

le cinque baite da sogno sulle Dolomiti: Roner Alm

Legno e tanta tanta atmosfera: vi ricordare i film di Vanzina anni 80?  Beh qui Claudio Amendola, De Sica ed i loro amici avrebbero trovato una degna location per le riprese di un sequel di “Vacanze di Natale”. Allo stesso tempo però toglie il fiato la vista sulla valle in primavera con tappeti di fiori e in estate con un profumo di erba ed aria fresca che tolgono il fiato!
Ecco qui i dettagli della struttura > https://www.roneralm.com/it/

le cinque baite da sogno sulle Dolomiti: Ütia Saraghes

le cinque baite da sogno sulle Dolomiti ecco la classifica di BestFive!

Al top del top: a San Cassiano a due passi dal paradiso e di fronte ad uno spettacolo mai visto: ecco come Ütia Saraghes cattura l’attenzione della sua splendida posizione. Nessun rifugio ha una vista di questo tipo e, se voleste andare in estate, possiamo garantirvi che ci vuole una sciarpa ed un cappellino, perché si sta veramente “freschi”
Ecco qui i dettagli > Ütia Saraghes

le cinque baite da sogno sulle Dolomiti: Miramonti Boutique Hotel

Cercate una esperienza al di sopra della media sulle Dolomiti? Ecco il Boutique Hotel Miramonti vi porterà oltre, oltre tutto, oltre la neve, oltre le vostre conoscenze culinarie. VI consigliamo questa location perché… perché non possiamo non parlarvene, ed ecco qui un posto da sogno.
Ecco qui come raggiungerlo > Miramonti Boutique Hotel

le cinque baite da sogno sulle Dolomiti: Forestis

Basti pensare che il Forestis è la struttura delle Dolomiti con più followers su Instagram: se andate sul loro profilo social o sul loro sito web rimarrete senza parole. Non vi raccontiamo neanche quale possa essere l’esperienza che potrete vivere nel passare del tempo che potreste passare in questo luogo da sogno, veramente un posto da sogno!
Tutti i dettagli qui > Forestis

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *