Viaggio nelle Dolomiti italiane, alla scoperta di posti da sogno da vedere e godere durante la settimana bianca invernale, ma anche durante l’estate: ecco i cinque posti migliori a veder sulle Dolomiti.
In molti si stanno organizzando per andare in settimana bianca, e la meta preferita dagli italiani sono proprio le Dolomiti, una zona della nostra penisola che ci permette di vivere e vedere posti da sogno e da incanto. Ma andiamo alla nostra classica presentazione di cinque posti da sogno da vedere sulle Dolomiti.
Cinque posti da songo da vedere sulle Dolomiti: il monte Seceda
Partiamo da una vetta che fa sognare molti appassionati di sci e soprattutto di tracking: Il Monte Seceda è un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Si trova a 2500 metri d’altitudine e da lassù si può godere di un panorama incredibilmente strepitoso: gli occhi sono liberi di spaziare a 360 gradi sulla verdissima Val Gardena e sulle mastodontiche formazioni rocciose circostanti.
Link > https://www.seceda.it/it/escursioni

Cinque posti da songo da vedere sulle Dolomiti: il lago di Braies
Color smeraldo d’estate e bianco ghiaccio d’inverno. Un vero e proprio spettacolo della natura incastonato tra montagne a dir poco eccezionali. È il Lago di Braies, il più grande delle Dolomiti e dall’atmosfera incredibilmente romantica.
Cinque posti da songo da vedere sulle Dolomiti: passo Gardena
Come poteva mancare nel nostro elenco il passo più famoso d’Italia? Sapete qual è sulle dolomiti uno dei posti da vedere assolutamente? Quello del Passo Gardena è un paesaggio montano totalmente imponente. È alto ben 2.121 metri e al di sotto di questo sono stati ritrovati reperti dell’età della pietra. Grazie alla sua conformazione è una meta molto ambita dagli sportivi che si trovano con l’imbarazzo della scelta tra ciclismo e motociclismo, trekking, sci alpino e superbe arrampicate.
Link > https://www.valgardena-groeden.com/it/cultura-e-territorio/le-dolomiti/passi-alpini/passo-gardena/
Cinque posti da songo da vedere sulle Dolomiti: Cortina d’Ampezzo
Si trova tra Misurina e Cortina D’ampezzo ed è un lago dalle acque turchesi adagiato a 1.900 metri di quota. I colori pastello con le bianche pareti rocciose e i dolci pascoli sullo sfondo, rendono questo luogo davvero incantato. Un vero e proprio sogno ad occhi aperti in cui lasciar vagare lo spirito e dimenticare per un po’ lo stress e la frenesia della vita quotidiana.
Cinque posti da songo da vedere sulle Dolomiti: Lago di Carezza
Un bellissimo laghetto che sorge tra le fenomenali Dolomiti Occidentali. Il Lago di Carezza, conosciuto anche come “Lago Arcobaleno”, ha una meravigliosa acqua verde brillante che con il sole crea una vera esplosione di colori. D’inverno invece, questo luogo incantato, è totalmente ghiacciato e coperto da un delicato strato di neve.