I cinque parchi divertimento più grandi d’Italia

best five i cinque parchi divertimento piu grandi d'Italia

Estate tempo di parchi divertimento, soprattutto nella nostra bella amata Italia, ed ecco che vi sveliamo quali sono i punti della nostra penisola dove ci sono i parchi più grandi e divertenti!

I cinque parchi divertimento più grandi d’Italia: Mirabilandia (tematico) – Ravenna

best five i cinque parchi divertimento piu grandi d'Italia
best five i cinque parchi divertimento piu grandi d’Italia

Forse il parco più famoso della penisola, Mirabilandia raccoglie decine e decine di visitatori ogni anno, soprattutto nella stagione estiva; infatti il parco è collocato in una zona strategia della zona settentrionale del paese, più precisamente nella zona di Ravenna, che dista pochissimi chilometri dalla riviera Adriatica, ambita meta delle vacanze estive.
A Mirabilandia inoltre potrete provare il fantastico iSpeed: un roller coaster che vi terrà attaccati al sedile per una run incredibilmente veloce.

I cinque parchi divertimento più grandi d’Italia: Aquafan (acquatico) – Riccione (Rimini)

Chi non è mai stato all’Acquafan di Riccione alzi la mano! Per tantissimi anni il parco acquatico della Riviera Romagnola ha rappresentato un vero e proprio culto, con eventi e giornate organizzate anche d Radio Deejay che ancora ne fa la propria casa estiva.
Scivoli ed attrazioni acquatiche sono alla base di un parco che non smette mai di evolversi nel tempo, e rimane un must per tutta la famiglia.

I cinque parchi divertimento più grandi d’Italia: Zoo Safari Fasano – Fasano (Brindisi)

Una vera avventura a contatto con la natura: lo zoo di Fasano vi catapulterà in un vero e proprio safari da fare in auto attraverso le varie ambientazioni che ospitano tantissime biodiversità.
Salite sulla vostra auto e imboccate il percorso attraverso il quale potrete scoprire giraffe, scimmie, leoni e zebre, tutte libere, allo stato naturale, animali con cui potrete interagire continuamente.
Ah, e mi raccomando, non dimenticate di portare un pò di noccioline per le scimmiette, ne vanno golose! Leggete qui la recensione

I cinque parchi divertimento più grandi d’Italia: Gardaland (tematico) – Castelnuovo del Garda (Verona)

best five i cinque parchi divertimento piu grandi d'Italia
best five i cinque parchi divertimento piu grandi d’Italia

Una vera meta per tutte le famiglie: ormai Gardaland rappresenta la mecca italiana per il divertimento, e tutta l’Italia vola al lago di Garda per divertirsi in maniera incredibile!
Il parco a tema più bello e strutturato della nostra penisola, Gardaland ha anche una notevole zona hotel, strutturata con stanze a tema, proprio come i parchi Disney.
NOn mancano le attrazioni mozzafiato per i più grandi, con roller coaster da brivido, ma anche attività per i più piccini. Da valutare anche l’accoppiata con l’ingresso al parco acquatico Lego che vi permetterà di avere un pò di refrigerio e divertimento nelle giornate di caldo. Da provare assolutamente perché inserito anche nella best dei parchi d’Europa più belli!

I cinque parchi divertimento più grandi d’Italia: Magicland (tematico) – Valmontone (Roma)

L’ultimo nato in ordine cronologico, ma forse quello più moderno proprio per questo motivo. Ecco che Raimbow Magicland, situato a pochi chilometri dalle porte di Roma, diventa una location ambita pr gruppi di amici e famiglie che cercano divertimento e spensieratezza. A, sappiate che dovrete sicuramente provare Shock, un roller coaster che vi farà aggrappare alle maniglie di sicurezza!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.